IMS · Industria Materiali Stampati Spa
« indietro

MATERIALI E CERTIFICAZIONI

ACCIAIO

L’intera produzione può essere effettuata in acciaio INOX AISI 304 o in INOX AISI 430 su richiesta del cliente.

La materia prima utilizza è di provenienza certificata e controllata da relative analisi di colata per ogni lotto, inoltre viene garantita la tracciabilità durante tutto il processo produttivo.

I Microfiltri e gli articoli speciali possono essere realizzati anche in INOX AISI 316 o INOX AISI 301.

Tutte le lavorazioni I.M.S. vengono realizzate in Italia e i prodotti sono certificati con analisi di laboratorio chimico-fisiche per idoneità al contatto alimentare da parte del CSI, Gruppo IMQ.

RETE

La rete utilizzata è 3D Micromesh in acciaio INOX AISI 304L.

Viene prodotta a partire da una lamina in acciaio e per questo è molto coesa e resistente.

Il 3D è un design speciale con un ottima resa ed è molto facile da pulire, esprime costantemente un’ efficacia di filtrazione ai massimi livelli tecnologici grazie ad un passaggio micrometrico nominale di 250 μ.

MEMBRANA

I.M.S. utilizza due tipologie di membrana in filo, una membrana tessuta in filo Reps con passaggio di 35 µm e una membrana tessuta in filo da 80 µm.

La tessitura Reps della membrana da 35 µm è molto compatta e ha un elevato potere filtrante, viene utilizzata sulle docce ed ha la funzione di trattenere anche la parte impalpabile del caffè proteggendo così gruppo e elettrovalvola.

La membrana da 80 µm ha un potere filtrante adeguato anche all’utilizzo per la filtrazione di bevande, grazie allo speciale intreccio di tessitura non restringe il flusso di liquidi e permette la fuoriuscita di un caffè particolarmente omogeneo e privo di corpo.

I.M.S. può applicare ai proprio prodotti anche membrane in acciaio prodotte in un pezzo unico con passaggi micrometrici molto fini a dalla superficie liscia.